Federico De Sinopoli, presidente dell’ATF, l’Associazione Tifosi Fiorentini, ha parlato a La Nazione, in merito alla questione Franchi.
“Gran parte degli stadi sono di proprietà dei comuni ed è un ostacolo grande. Alcuni impianti andrebbero svincolati dall’ottica del monumento, dalla rappresentazione storica di un periodo o di uno stile architettonico”.
“Passano le settimane, ormai siamo a fine anno. Ci sono dei tempi per richieste e deleghe che andranno rispettati. A Empoli dovrebbero eventualmente fare dei lavori, se dovessimo andare al ‘Castellani’ non al massimo della sua capienza sarebbe un fallimento.Come tifoseria organizzata abbiamo chiesto di rimanere a Firenze. Non crediamo sia impossibile fare qualcosa come è stato fatto a Cagliari. Ci è stato prospettato il ‘Padovani’, che però ad oggi è soltanto un’ipotesi. Questo è un problema dell’amministrazione centrale, non certo dei tifosi che sono anche cittadini ed elettori e credo che su questa situazione legata allo stadio potrebbe pendere anche l’ago della bilancio delle prossime elezioni”.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…