Federico De Sinopoli, presidente dell’ATF, l’Associazione Tifosi Fiorentini, ha parlato a La Nazione, in merito alla questione Franchi.
“Gran parte degli stadi sono di proprietà dei comuni ed è un ostacolo grande. Alcuni impianti andrebbero svincolati dall’ottica del monumento, dalla rappresentazione storica di un periodo o di uno stile architettonico”.
“Passano le settimane, ormai siamo a fine anno. Ci sono dei tempi per richieste e deleghe che andranno rispettati. A Empoli dovrebbero eventualmente fare dei lavori, se dovessimo andare al ‘Castellani’ non al massimo della sua capienza sarebbe un fallimento.Come tifoseria organizzata abbiamo chiesto di rimanere a Firenze. Non crediamo sia impossibile fare qualcosa come è stato fatto a Cagliari. Ci è stato prospettato il ‘Padovani’, che però ad oggi è soltanto un’ipotesi. Questo è un problema dell’amministrazione centrale, non certo dei tifosi che sono anche cittadini ed elettori e credo che su questa situazione legata allo stadio potrebbe pendere anche l’ago della bilancio delle prossime elezioni”.
L'inizio di stagione negativo della Fiorentina ha costretto diversi protagonisti della rosa a fare i…
La Juventus sta vivendo già uno dei primi momenti delicati della stagione. La sconfitta contro…
La Fiorentina non guarda più solamente alle esigenze del presente. Il lavoro della società viola…
Alle ore 14:30 Pedro Gonçalves ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
Alle ore 14:30 Wilfried Gnonto ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per la…
Ci sono calciatori che hanno semplicemente indossato la maglia della Fiorentina e altri che, con…