96′ – FINISCE QUI! La Viola, nonostante la grande sofferenza nel finale, porta a casa 3 punti fondamentali per continuare la sua rincorsa alla Champions League. L’Empoli dovrà battagliare fino all’ultimo per mantenere la categoria.
90′ – Concessi 6 minuti di recupero! Kovalenko colpisce con forza a rete ma De Gea risponde presente.
89′ – Ultimo cambio per D’Aversa: dentro Sambia per Goglichidze.
83′ – Gosens continua ad avere problemi alla schiena per i ripetuti contrasti e le numerose cadute dopo i tanti duelli aerei. Palladino monitora la situazione ma i cambi a disposizione della Viola sono esauriti.
82′ – Dentro Nicolò Fagioli per uno stremato Gudmundsson. Nell’Empoli, invece, dentro Konatè per Fazzini.
78′ – Giallo per Mandragora per le proteste vibranti nei confronti del quarto uomo.
75′ – D’Aversa mette dentro anche Kovalenko per questo finale di gara: fuori Grassi.
73′ – Bello spunto di Zaniolo che vince un contrasto sul fondo e accomoda per Gosens: tiro che finisce sull’esterno della rete.
69′ – Altre mosse di Palladino: dentro Zaniolo e Parisi per Folorunsho e Beltran.
66′ – Grande girata di Gudmundsson su cross di Mandragora: Vázquez attento sul palo lontano, calcio d’angolo per la Viola.
65′ – Tiro di Folorunsho dai 20 metri: pallone a lato, nessun pericolo per l’Empoli.
61′ – Empoli rivitalizzato dal gol di Fazzini: gli uomini di D’Aversa sembrano molto più agguerriti in questo avvio di ripresa.
59′ – Prime mosse per Palladino: dentro Comuzzo e Richardson per Ranieri e Adli.
57′ – GOL DELL’EMPOLI! Ennesimo recupero alto degli ospiti con Grassi che mette in mezzo per Fazzini: il numero 10 azzurro spara sotto la traversa e trafigge De Gea.
55′ – Giallo per Ranieri, anche lui diffidato: salterà Roma-Fiorentina.
53′ – Giallo per Henderson per fallo su un ispiratissimo Adli, abile a nascondere il pallone allo scozzese: già in diffida, salterà il prossimo impegno degli azzurri.
45′ – Riprende la sfida: nessun cambio da parte di Palladino. Nell’Empoli, invece, D’Aversa mette dentro Henderson e Colombo al posto di Solbakken ed Anjorin.
46′ – Si chiude qui la prima frazione del match!
45′ – Concesso un minuto di recupero.
44′ – Gol dell’Empoli annullato dal VAR: Solbakken mette in mezzo per Fazzini che buca De Gea di testa, ma sul suo controllo il pallone era pienamente uscito dal campo.
38′ – Recupero alto di Grassi ai danni di Folorunsho: tiro centrale e debole, facile per De Gea.
35′ – Punizione dai 20 metri per l’Empoli: Anjorin prova la conclusione ma De Gea accompagna il pallone con lo sguardo oltre la propria porta.
31′ – Gosens cade male dopo un duello aereo ed è costretto a chiedere aiuto allo staff medico viola.
26′ – GOOOL DELLA FIORENTINA! Assist dallo spigolo d’area di rigore di Adli per Mandragora che alza il pallone e con una splendida rovesciata insacca alle spalle di Vázquez con l’aiuto del palo.
24′ – Nonostante il vantaggio, la Fiorentina non appare sicura del possesso palla e commette vari errori di impostazione: Empoli sempre guardingo e pronto a sfruttare le proprie occasioni.
20′ – Ammonito anche Anjorin per fallo in netto ritardo su Cataldi. Fischi per lui dagli spalti e un po’ di disordine in campo.
16′ – Giallo per Lucas Beltran.
15′ – Incredibile chance per Ranieri, bravissimo a recuperare alto su Solbakken: arrivato in area, sceglie il passaggio per Gudmundsson ma Ismajili mette una pezza e spazza.
11′ – Empoli pienamente in partita nonostante il gol subito: la Viola è chiamata a fare attenzione ai recuperi alti degli ospiti.
7′ – GOL DELLA FIORENTINA! Grandissima azione della Viola in ripartenza: scambio veloce tra Mandragora e Gudmundsson con un filtrante a liberare Adli che davanti a Vázquez non sbaglia!
4′ – Errore in impostazione di Pongracic, ne approfitta Pezzella per mettere in mezzo un pallone pericoloso: De Gea smanaccia e realizza il primo intervento di giornata con Ranieri che completa il disimpegno.
1′ – Fischio d’inizio al Franchi! Al via il match.
Quest’oggi, allo stadio Franchi, va in scena il sentitissimo derby dell’Arno tra Fiorentina ed Empoli: la Viola vuole proseguire la sua rincorsa alle posizioni europee, mentre la squadra di D’Aversa cerca punti vitali per la salvezza a poche giornate dalla fine del campionato. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!
FIORENTINA (3-5-2): 43 De Gea; 5 Pongracic, 18 Marí, 6 Ranieri; 90 Folorunsho, 8 Mandragora, 32 Cataldi, 29 Adli, 21 Gosens; 10 Gudmundsson, 9 Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino
EMPOLI (3-4-2-1): 23 Vasquez; 2 Goglichidze, 34 Ismajli, 21 Viti; 11 Gyasi, 5 Grassi, 8 Anjorin, 3 Pezzella; 99 Esposito, 10 Fazzini; 17 Solbakken. Allenatore: D’Aversa
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…