Serie+A%2C+l%26%238217%3BEmpoli+si+fa+male+da+solo+a+pochi+minuti+dalla+fine%3A+1-1+a+Marassi+col+Genoa
fiorentinaunocom
/news/280794926598/serie-a-l-empoli-si-fa-male-da-solo-a-pochi-minuti-dalla-fine-1-1-a-marassi-col-genoa/amp/

Serie A, l’Empoli si fa male da solo a pochi minuti dalla fine: 1-1 a Marassi col Genoa

Nell’altro match delle 15 di questa domenica di Serie A, il Genoa di Patrick Vieira ospitava l’Empoli di Roberto D’Aversa. Il Grifone cercava una vittoria per togliersi definitivamente dalla lotta salvezza e terminare con un campionato tranquillo, mentre l’Empoli voleva sfruttare il KO del Parma contro l’Udinese per lasciare il terzultimo posto: 

Serie A, termina in parità la sfida tra Genoa ed Empoli

Nello scontro del Ferraris, a farla da padrona è stato l’agonismo data la struttura fisica delle due squadre e l’importanza della posta in gioco: gli ospiti vanno avanti a 10 minuti dalla fine della prima frazione con la rete di Alberto Grassi, salvo poi farsi recuperare nelle battute finali con la rete di Vásquez sull’incredibile indecisione del portiere azzurro Silvestri

Empoli Tifosi (ph. G.Morini)

Il tabellino del match

GENOA-EMPOLI 1-1

GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani (Sabelli 55′), Vásquez, Martin; Masini (Onana 67′), Frendrup; Zanoli (Ekhator 52′), Messias (Ekuban 67′), Miretti (Cornet 52′); Pinamonti. Allenatore: Vieira.

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Cacace; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito (De Sciglio 69′), Henderson (Konate 86′); Colombo (Kouame 46′). Allenatore: D’Aversa.

RETI: Grassi (E) 36′, Vásquez (G) 81′. 

AMMONITI: Colombo (E), Zanoli (G), Maleh (E), Henderson (E).

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Napoli affonda il colpo in casa Fiorentina, Conte lo vuole a tutti i costi in azzurro

Il mercato inizia già a muoversi attorno al Napoli e una delle richieste principali di…

9 ore ago

In trasferta il Rakow non vince più, ma attenzione al fattore campo

Altra sconfitta in campionato per il Rakow Częstochowa, questa volta per 3-1 contro il Gornik…

11 ore ago

Salterà Fiorentina Inter: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla ventinovesima giornata.…

11 ore ago

L’imbattuto weekend della triade viola

Nel weekend appena trascorso, i tifosi viola possono considerarsi soddisfatti di quanto avvenuto. Non solo…

12 ore ago

La combo di Gudmundsson che mancava da agosto

La Fiorentina esce vittoriosa dalla trasferta dello Zini con un roboante 1-4 inflitto alla Cremonese,…

13 ore ago

Per il sogno mondiale Seleção spunta anche l’aiuto social

Si avvicina a grandi passi il Mondiale, e anche in casa viola si inizia a…

14 ore ago