Nell’altro match delle 15 di questa domenica di Serie A, il Genoa di Patrick Vieira ospitava l’Empoli di Roberto D’Aversa. Il Grifone cercava una vittoria per togliersi definitivamente dalla lotta salvezza e terminare con un campionato tranquillo, mentre l’Empoli voleva sfruttare il KO del Parma contro l’Udinese per lasciare il terzultimo posto:
Nello scontro del Ferraris, a farla da padrona è stato l’agonismo data la struttura fisica delle due squadre e l’importanza della posta in gioco: gli ospiti vanno avanti a 10 minuti dalla fine della prima frazione con la rete di Alberto Grassi, salvo poi farsi recuperare nelle battute finali con la rete di Vásquez sull’incredibile indecisione del portiere azzurro Silvestri.
GENOA-EMPOLI 1-1
GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani (Sabelli 55′), Vásquez, Martin; Masini (Onana 67′), Frendrup; Zanoli (Ekhator 52′), Messias (Ekuban 67′), Miretti (Cornet 52′); Pinamonti. Allenatore: Vieira.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Cacace; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito (De Sciglio 69′), Henderson (Konate 86′); Colombo (Kouame 46′). Allenatore: D’Aversa.
RETI: Grassi (E) 36′, Vásquez (G) 81′.
AMMONITI: Colombo (E), Zanoli (G), Maleh (E), Henderson (E).
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…