Fabrizio Ficini, ex centrocampista di Empoli e Fiorentina, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per commentare la sfida in programma domenica al Franchi, aprendo qualche parentesi anche sul suo passato con entrambe le maglie.
“Con la maglia della Fiorentina non ricordo di aver mai affrontato l’Empoli…comincio ad avere qualche vuoto, sarà l’Alzheimer, ma da giocatore dell’Empoli, la sfida con la Fiorentina era la partita dell’anno. Nei settori giovanili c’è una rivalità fortissima. Tra le prime squadre, invece, credo che il clima si sia un po’ raffreddato anche per via dei tanti scambi di mercato avvenuti negli anni. Alla fine vince chi ha più voglia. In queste ultime partite conta solo quello”.
Italiano a Firenze, secondo me, non è stato trattato benissimo. Palladino ha iniziato in sordina, ma col tempo ha fatto bene. Quanto al modulo, centrocampo a due o a tre, sono scelte che spettano all’allenatore. I tecnici italiani, in questo, sono i migliori in Europa. Conta incastrare le caratteristiche giuste dei giocatori. Giocare bene non basta: bisogna anche fare punti”.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…