Il ds della Cremonese, Simone Giacchetta, è intervenuto in collegamento a Radio Bruno, per dire la sua a proposito del nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolò Fagioli. Il centrocampista, nella stagione 2021/22, ha militato anche nella squadra dei grigiorossi.
È un grande colpo, Nicolò ha grandissimo talento e lo dimostrerà con la maglia della Fiorentina. Ha una tecnica e una velocità di pensiero importante, ora deve confermarsi tra i top giocatori in Italia. Ha voglia di giocare e dimostrare. Essere un potenziale titolare alla Fiorentina vuol dire giocare ad alti livelli e recuperare quel percorso che stava facendo alla Juventus, alla Cremonese ci puntammo perché con certi giocatori hai pochi dubbi, ci ha fatto vivere un’annata stupenda. A volte ci dimentichiamo dell’età che hanno questi ragazzi. Il percorso di parole è stato ricco di entusiasmo e poi si è dovuto fermare. Credo che abbia inciso, ma credo possa riprendere il suo percorso. La Fiorentina è una grande opportunità, sia per lui che per la squadra. È un potenziale giocatore della Nazionale e non ha paura, può giocare davanti a 50mila persone ma non sente la pressione.
Fagioli è anche un atleta, è un corridore e ha tanta forza nelle gambe. Certo non è un incontrista, mister Palladino saprà chi abbonargli, forse Adli è il meno indicato. A Firenze spero ritrovi l’affetto dei tifosi, sia viola che italiani. Deve ritrovare la serenità, perché alla Juventus c’è un altro tipo di pressione. Credo che possa fare la stessa strada di Kean a Firenze. Ha bisogno di sentirsi al centro e di affetto. Alla Fiorentina sei comunque al centro del calcio internazionale.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…
Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…