Luis Muriel
Luis Muriel

Intervenuto durante la sua presentazione, Luis Muriel è apparso subito voglioso di mettersi in gioco con la sua nuova squadra, l'Orlando City che fu anche di Kakà. Parole di felicità e sincero desiderio di far bene, rincarate anche dalla confessione di aver rifiutato diverse offerte per volare negli States. 

“Colpito dallo sviluppo di questo club”

Queste le sue parole: "Sono molto emozionato e felice di essere qui, di vivere l'atmosfera che si respira in questa città e di avere tanta voglia di iniziare.  Ho avuto varie offerte da quando l'Orlando mi ha chiamato la prima volta. Ho preso questa decisione guardando lo sviluppo di questo club, i giocatori e il desiderio di tutti di vincere titoli, tutti elementi che hanno contribuito alla mia decisione. Sono entusiasta di iniziare".

Luis Muriel con la maglia dell'Atalanta
Luis Muriel con la maglia dell'Atalanta

La carriera del colombiano

Luis Muriel debutta in Serie A con la maglia del Lecce il 26 ottobre 2011 nella partita persa 2-0 contro il Palermo.Segna il suo primo gol il 4 dicembre nell'incontro perso 4-2 in casa del Napoli.Dal 19 febbraio al 4 marzo 2012 va segno con il Lecce in tre giornate consecutive in massima serie (contro il Siena in casa, il Cagliari in trasferta e il Genoa in casa), evento senza precedenti, poi eguagliato dal giallorosso Marco Mancosu nel 2019-2020.Il 7 aprile 2012 segna la sua prima doppietta con la maglia del Lecce e in Serie A nella vittoria per 4-2 contro la Roma. Nonostante i suoi 7 gol segnati in 29 partite di campionato, il Lecce retrocede all'ultima giornata. Dopo il Lecce veste le maglie di Udinese, Sampdoria, Siviglia, Fiorentina e Atalanta. 

Zaccagni, ecco l'altro club che prepara l'assalto per giugno
De Ponti: "Colpa della società se la Fiorentina sta soffrendo"

💬 Commenti