Foto di ACF Fiorentina
Foto di ACF Fiorentina

Alla presentazione del libro di Michele Uva "Soldi e idee", era presente il dg della Fiorentina Joe Barone che ha parlato della volontà da parte della Fiorentina di puntare ancora sulla seconda squadra.

Queste le sue parole: "La nostra strada è basata sullo sviluppo del Viola Park che, vorrei sottolineare, avrà al suo interno due stadi. Ieri abbiamo perso a Salerno contro la Roma putroppo. Il nostro obiettivo è abbassare i costi perché abbiamo atleti di livello ma la sostenibilità passa dal fatto che si possano valorizzare i nostri talenti. La Fiorentina ha sempre avuto un settore giovanile di livello, con il Viola Park vogliamo aumentarlo ulteriormente, portando i ragazzi in prima squadra. Stiamo lavorando in Lega e in Federazione per le seconde squadre che sono un elemento importante per valorizzare i giocatori del settore giovanile, ma abbiamo bisogno dell'aiuto della Lega Pro perché ovviamente questa cosa ha dei costi".

Continua così: "Per mettere i soldi ci vuole l'idea, basti pensare a quando siamo arrivati a Firenze e ci siamo concentrati su tre principi: portare la squadra in Europa, ai livelli che la città merita, avere uno stadio di proprietà e avere un centro sportivo. Quelle erano le idee, poi ringraziando Commisso e il suo sogno di ridare all'Italia qualcosa, siamo riusciti a portare avanti questi principi".

Conclude così: "Il centro sportivo della Fiorentina è un esempio che quando c'è voglia tra un Comune e un imprenditore con i soldi, si arriva velocemente ad un obiettivo. Siamo un bell'esempio: ci abbiamo provato per il centro sportivo e siamo arrivati ad un obiettivo importante. Negli Stati Uniti non è facile arrivare al livello che abbiamo raggiunto col Viola Park".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Panico: "Il Viola Park è un'opportunità anche per il calcio femminile."

💬 Commenti