Ex+Fiorentina%2C+gol%2C+assist+e+super+prestazioni%3A+la+Grecia+ha+scoperto+Luka+Jovic+2.0
fiorentinaunocom
/news/281633787398/ex-fiorentina-gol-assist-e-super-prestazioni-la-grecia-ha-scoperto-luka-jovic-2-0/amp/

Ex Fiorentina, gol, assist e super prestazioni: la Grecia ha scoperto Luka Jovic 2.0

Il buon finale di stagione col Milan non è bastato a Luka Jovic per restare in rossonero. Dopo 3 anni comprensivi anche di una stagione alla Fiorentina, il suo tempo in Italia è finito e la sua nuova avventura è in Grecia, all’AEK Atene allenato dal connazionale Marko Nikolic. 

Ma come sta andando il serbo?

Pochi gol e non sempre titolare, anzi. Solamente 3 partite dall’inizio con le cose migliori viste a partita in corso. Inizio promettente, col gol all’esordio contro l’Aris Limassol ai preliminari di Conference League, rete pesante poiché arrivata ai tempi supplementari e che ha chiuso il discorso qualificazione. Poi ha inanellato una serie di prestazioni mediocri e sono stati sollevati dubbi anche sulla condizione fisica, considerato che si è presentato anche con qualche kilo extra. 

Luka Jovic  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Il riscatto

Tuttavia, prima della pausa nazionali, ha sfornato una prestazione eccellente, sul campo del Kifisias: partito dalla panchina, entra a inizio ripresa con la squadra sotto di due reti. Risultato, segna il 2-2 e firma l’assist per il sorpasso. Tutto questo con la sua squadra in dieci. Di fatto una partita dove ha spostato gli equilibri e che può essere l’inizio di qualcosa di bello. La prova del nove arriverà al ritorno dalla settimana internazionale, con l’AEK che sfiderà prima il PAOK Salonicco e poi l’Olympiacos. Con in mezzo una partita già decisiva in Conference League contro l’Aberdeen. 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Appuntamento con Spalletti, se è fuori dal progetto può finire alla Fiorentina

La Fiorentina continua a monitorare con attenzione il mercato dei giovani talenti italiani e tra…

1 ora ago

Vuole restare a Firenze, ma il suo stipendio cambia tutto: futuro in bilico per il big viola

La Fiorentina si prepara a un'estate di decisioni delicate e nessuno, almeno sulla carta, può…

3 ore ago

Tre milioni sul piatto, la Fiorentina vuole chiudere il colpo dalla Roma

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di giovani profili in grado di…

3 ore ago

Sette giorni per cambiare tutto: la Fiorentina si gioca il futuro in America

La Fiorentina si prepara a vivere una delle settimane più importanti degli ultimi anni. Non…

3 ore ago

Fiorentina, cambia tutto con Grosso: addio ai ritiri in montagna, ecco il programma estivo

Per Fabio Grosso l’estate che segnerà l’inizio della sua avventura alla Fiorentina sarà profondamente diversa…

4 ore ago

Fiorentina, oggi inizia il futuro: Grosso pronto a guidare il nuovo ciclo viola, lo staff già stato al Viola Park

Comincia ufficialmente oggi il futuro della Fiorentina. Il club viola apre una nuova fase della…

5 ore ago