Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Sul derby toscano Fiorentina-Empoli e sull'attuale rendimento di Lucas Torreira è intervenuto il doppio ex Fabrizio Ficini

In particolare, l'ex centrocampista, che con i viola ha collezionato 14 presenze in carriera, ha analizzato quella che sarà la sfida tra i giochi di Vincenzo Italiano ed Aurelio Andreazzoli, ma non solo:

"Fiorentina-Empoli sfida Italiano-Andreazzoli? Anche all'andata lo abbiamo visto: la Fiorentina pareva avere in mano la partita, poi in pochi minuti è cambiato tutto. Con Italiano la squadra pensa sempre ad andare avanti e l'Empoli idem. entrambe praticano un gioco molto offensivo, sulla carta sarà una bella partita"

"Fiorentina da Europa? Sì, può farcela. L'ho vista anche con l'Inter e strameritava"

"Cosa mi colpisce della Fiorentina? Il gioco. Vlahovic segnava ed era sempre supportato dal gioco. Con Piatek emerge ancor di più la squadra che non ha risentito risentito della partenza del serbo".

Lucas Torreira? Mi piace. Prima era il classico regista, ma ora Italiano è stato bravo e gli ha fatto capire che può fare 5-6 gol con gli inserimenti. Prima non lo faceva, legava il gioco e faceva girare la squadra. Con questi gol si segna si vede la mano del tecnico".

LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina

LEGGI ANCHE: Italiano: "Contro l'Inter come se avessimo vinto. Contro l'Empoli invece..."

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Dal CS (VIDEO), allenamento Fiorentina, Italiano ritrova (quasi) tutti

💬 Commenti