Alessandro Costacurta, intervenuto a margine della seconda edizione dello Sport Business Forum svoltosi a Belluno, ha espresso una netta difesa nei confronti del commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, dopo la cocente sconfitta subita a Oslo contro la Norvegia, risultato che rischia di compromettere il cammino degli azzurri verso i Mondiali USA 2026.
Costacurta ha sottolineato come la responsabilità della situazione attuale non possa essere attribuita esclusivamente al CT azzurro:
Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è certo responsabilità sua. Dobbiamo constatare che da qualche tempo questa squadra manca i momenti importanti, le partite decisive. Credo che i valori della Nazionale siano superiori a quanto emerso nella gara di ieri, non credo sia così bassa di talento. Però, registriamo la difficoltà a cogliere il momento decisivo, come avvenuto altre volte nel recente passato.
Nessuna responsabilità, la Federazione ha messo tutti nelle condizioni di performare bene e fare bene le cose. Cosa avrebbe potuto fare di più? Del resto queste sono le caratteristiche di una squadra, tra l’altro, neppure la migliore.
Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…