Alessandro Costacurta, intervenuto a margine della seconda edizione dello Sport Business Forum svoltosi a Belluno, ha espresso una netta difesa nei confronti del commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, dopo la cocente sconfitta subita a Oslo contro la Norvegia, risultato che rischia di compromettere il cammino degli azzurri verso i Mondiali USA 2026.
Costacurta ha sottolineato come la responsabilità della situazione attuale non possa essere attribuita esclusivamente al CT azzurro:
Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è certo responsabilità sua. Dobbiamo constatare che da qualche tempo questa squadra manca i momenti importanti, le partite decisive. Credo che i valori della Nazionale siano superiori a quanto emerso nella gara di ieri, non credo sia così bassa di talento. Però, registriamo la difficoltà a cogliere il momento decisivo, come avvenuto altre volte nel recente passato.
Nessuna responsabilità, la Federazione ha messo tutti nelle condizioni di performare bene e fare bene le cose. Cosa avrebbe potuto fare di più? Del resto queste sono le caratteristiche di una squadra, tra l’altro, neppure la migliore.
Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per Niclas Fullkrug al Milan: il club rossonero potrebbe,…
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere di nuovo in Serie A con il calciatore…
La Fiorentina è passata in vantaggio contro l'Udinese proprio grazie al suo gol realizzato al…
Fabio Paratici è ormai il nome scelto per ricoprire il ruolo di "Head of Football"…
Parma Calcio informa che la vendita dei biglietti per la partita Parma-Fiorentina, valida per la…
La Fiorentina ha dovuto aspettare 211 giorni per ritrovare la vittoria in campionato e lo…