ACF+WOMEN%26%238217%3BS%2C+Melani%3A+%26%238220%3BBella+impresa+in+semifinale.+Contro+la+Juventus+sar%C3%A0+una+battaglia%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/282367790598/acf-women-s-melani-bella-impresa-in-semifinale-contro-la-juventus-sara-una-battaglia/amp/

ACF WOMEN’S, Melani: “Bella impresa in semifinale. Contro la Juventus sarà una battaglia”

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l’ACF Fiorentina condivide assieme ai tifosi viola alcune dichiarazioni di mister Nicola Melani (vice di Antonio Cincotta, assente per COVID-19). Con la finale di Supercoppa Femminile di domani contro la Juventus in vista, ecco la nota riportata per intero:

“Questione di testa”: tre parole a firma di Mister Melani per la finale di Supercoppa Femminile che vedrà domani Juventus e Fiorentina sfidarsi allo stadio Gastaldi di Chiavari (ore 12.30, live streaming su sito e app viola). A poche ore dal kickoff si è svolta la conferenza stampa congiunta con coach Rita Guarino e Mister Nicola Melani (Mister Cincotta, colpito dal Covid, non sarà presente in panchina). Quarta finale per la Fiorentina e terza sfida per il trofeo contro la Juventus, la Viola ha strappato la finale vincendo 2-1 sul Milan con le reti di Kim e Quinn. “Abbiamo fatto una bella impresa in semifinale” commenta Mister Melani “contro la Juventus è sempre una battaglia. Nelle ultime partite siamo state sconfitte ma siamo consapevoli delle nostre forze. Stasera sono emozionato perché non mi aspettavo di essere qui: purtroppo Mister Cincotta non è potuto venire ma grazie alla tecnologia ci sentiamo e confrontiamo spesso. Questa emozione però la lascio qui stasera: domani sul campo sarà un’altra storia“. L’allenatrice della Juventus Rita Guarino, giunta in finale vincendo ai supplementari sulla Roma 2-1, non si fida della Fiorentina: “Non dovremo sbagliare approccio e  metteremo attenzione ai particolari”. Nelle fila della Fiorentina ci saranno alcune assenze. “Le ragazze giocheranno anche per le altre che sono assenti” dice Mister Melani “qualcosa in più verrà dato anche per questo. Sarebbe bellissimo poter regalare a loro, al Presidente Commisso e alla città di Firenze il trofeo“. Infine una riflessione sulle difficoltà post covid in questa che sarà la prima assegnazione di un trofeo dopo lo scoppio della pandemia: “È stato difficile non allenarsi insieme tutti questi mesi ed è stata una gioia ritrovarsi. Siamo state forti mentalmente, ma il calcio è così una questione di testa.” È finita l’attesa dunque e domani, alle ore 12.30, la parola passerà al campo per la Finalissima di Supercoppa Femminile.

Redazione

Recent Posts

Infortunio Parisi: arriva il responso dello staff medico della Fiorentina

Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…

2 ore ago

Si conclude il funerale di Commisso, le parole di amici e familiari in ricordo del patron viola

Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…

4 ore ago

Colpo record dalla Fiorentina che fa già parlare l’Europa

L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…

5 ore ago

Funerali Commisso a New York: le parole del figlio Joseph in memoria del padre

Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…

5 ore ago

Funerali Commisso: Live l’ultimo saluto al presidente della Fiorentina

Il primo a prendere la parola durante la messa sarà Joseph Commisso. Alle ore 16…

5 ore ago

Il mondo viola in America per i funerali di Commisso: ecco chi sarà presente a New York

È arrivata presso la Cattedra di San Patrizio a New York la moglie di Rocco…

6 ore ago