Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)
Gonzalez Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa al termine della sconfitta contro l'Inter.

Italiano

Queste le sue parole

“Ho visto un’ottima Fiorentina che ha messo in difficoltà una delle squadre più forti d’Europa, con degli atteggiamenti e degli interpreti per la prima volta diversi. Mi dispiace per questo score dal dischetto che ci sta penalizzando. La prestazione però è stata ottima e sono soddisfatto”.

Poche reti segnate: “Nzola ha fatto una buona gara ma tutti non abbiamo sfruttato delle occasioni, specie da palla inattiva. Serve più concretezza. Oggi abbiamo adattato Jack esterno ed abbiamo avuto coraggio, rimanendo sempre presenti in zona offensiva. Mi dispiace per i ragazzi, ci dispiace non aver portato a casa punti”.

Mercato: “A posto così, niente. Non rispondo a questa domanda”.

Conclude così

Sugli infortunati: “Sottil ha avuto un problema, ci ha provato ma non ha voluto rischiare. Gonzalez è recuperato e da oggi inizierà ad aumentare il minutaggio: arrivava da una lesione di secondo grado e su questi infortuni non si può certo rischiare”.

Su Faraoni: “Davide ci darà la possibilità di far crescere correttamente Kayode: abbiamo voluto con forza Faraoni, ha fatto un assist con l’Udinese e anche oggi si è comportato bene, assimilando velocemente tutto ciò che gli abbiamo chiesto”.

Lotta scudetto: "Juve ed Inter sono le più forti ma anche il Milan può rientrare nella lotta scudetto. A noi manca qualcosa per colmare questo gap e cercheremo di avvicinarci il più possibile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Sommer: "Rigore? L'arbitro l'ha dato, avevo studiato Nico"

💬 Commenti