Intervenuto al portale turco Fanatik, Sofyan Amrabat ha parlato del suo addio alla Fiorentina e del conseguente approdo a Istanbul, al Fenerbahce di Josè Mourinho, spiegando il motivo della sua scelta di abbracciare la causa turca:
Quando uno come Mourinho ti chiama e sei un suo obiettivo, tutto cambia. Il Fenerbahçe mi ha subito fatto sentire quanto mi volessero con loro. Ho percepito tanto affetto ed è stato impossibile dire di no. Ho scelto con il mio cuore.
Quando scelgo un nuovo club seguo il cuore. Su di me c’era l’interesse anche di altre società ma ho capito che il Fenerbaçe era la scelta migliore da fare […] Mourinho? Ha avuto una certa influenza sul mio trasferimento. E’ una persona speciale e se ti vuole un allenatore come lui è difficile dirgli di no. Dopo un Roma-Fiorentina venne da me e mi disse: “Sei un giocatore incredibile, voglio assolutamente lavorare con te un giorno”. Gli dissi la stessa cosa e grazie a Dio oggi sono un giocatore del Fenerbaçe. Mourinho è un allenatore vincente e io sono un giocatore vincente. Speriamo di vincere il campionato insieme.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…