Intervenuto a Radio Bruno, il mental coach Roberto Civitarese ha detto la sua in merito al periodo che sta vivendo la Fiorentina di Raffaele Palladino, dando alcuni consigli su come poter uscire da questa piccola crisi di risultati:
Quando ci sono momenti ed esperienze negative come quella di Bove, il nostro pensiero ci ritorna in automatico e proietta questo stato di angoscia anche nel futuro. Serve tagliare i fili di questo meccanismo e concentrarsi su altro: focalizzarsi sull’obiettivo che si vuole raggiungere, staccare la propria mente da ogni distrazione. Prima o poi, calciatori e allenatore dovranno sedersi a un tavolo e trovare l’obiettivo comune da perseguire.
Firenze per me è stata la parentesi più duratura per quanto riguarda la mia carriera sia da calciatore sia da allenatore. La seguo, ma non sto seguendo tanto il calcio italiano, a me piace guardare le partite in diretta e non in differita. Sta andando bene, quando le squadre vanno bene vuol dire che l’allenatore sta lavorando bene, le auguro di fare molto bene e sempre meglio. Il campionato italiano è difficile, in vetta ci sono tre squadre forti con l’Inter favorita. Ma il Napoli è molto ben allenato da Conte e Gasperini continua a fare cose eccezionali all’Atalanta. Ci sarà battaglia fino alla fine, secondo me.
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…