Intervenuto a Radio Bruno, il mental coach Roberto Civitarese ha detto la sua in merito al periodo che sta vivendo la Fiorentina di Raffaele Palladino, dando alcuni consigli su come poter uscire da questa piccola crisi di risultati:
Quando ci sono momenti ed esperienze negative come quella di Bove, il nostro pensiero ci ritorna in automatico e proietta questo stato di angoscia anche nel futuro. Serve tagliare i fili di questo meccanismo e concentrarsi su altro: focalizzarsi sull’obiettivo che si vuole raggiungere, staccare la propria mente da ogni distrazione. Prima o poi, calciatori e allenatore dovranno sedersi a un tavolo e trovare l’obiettivo comune da perseguire.
Firenze per me è stata la parentesi più duratura per quanto riguarda la mia carriera sia da calciatore sia da allenatore. La seguo, ma non sto seguendo tanto il calcio italiano, a me piace guardare le partite in diretta e non in differita. Sta andando bene, quando le squadre vanno bene vuol dire che l’allenatore sta lavorando bene, le auguro di fare molto bene e sempre meglio. Il campionato italiano è difficile, in vetta ci sono tre squadre forti con l’Inter favorita. Ma il Napoli è molto ben allenato da Conte e Gasperini continua a fare cose eccezionali all’Atalanta. Ci sarà battaglia fino alla fine, secondo me.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…