Negli ultimi tempi, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, stava lavorando ad una vecchia idea: riportare Nicolò Zaniolo all’ACF. Questo è quanto ha riportato ll Corriere dello Sport, al quale ieri l’esterno dell’Aston Villa ha rilasciato un’intervista.
Sono un giocatore forte, integro e motivato che ha ancora voglia di spaccare il mondo. Tornerò mi manca l’Italia
Proprio in merito a queste parole, il quotidiano sportivo ha parlato anche di un possibile ritorno a Firenze. Pare inoltre che il dg della Fiorentina aveva incontrato apposta Claudio Vigorelli, procuratore di Zaniolo, per parlare di un possibile approdo del giocatore alla viola.
L’ex Roma sarebbe l’obiettivo di mercato per andare a sostituire Nico Gonzalez in caso di cessione di quest’ultimo nel mercato estivo. L’Aston Villa ha preso Zaniolo in prestito oneroso dal Galatasaray per 3,5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto che scatterebbe al raggiungimento dell’80% di minuti giocati in stagione per l’attaccante. Si presume quindi che il club inglese non tratterà il giocatore.
Questo è quanto riporta ll Corriere:
Zaniolo alla Fiorentina garantirebbe un’ampia gamma di soluzioni, esterno nel 4-3-3 o sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, con Italiano ancora in panchina oppure con l’allenatore che verrà in caso di divorzio a fine stagione. Se il tecnico siciliano e la Fiorentina dovessero alla fine separare le loro strade, la scelta della dirigenza sarà su un allenatore in grado di proseguire sulla stessa filosofia a livello tattico. L’ingaggio (4 milioni netti) non sarebbe un ostacolo semplice, ma Rocco Commisso, in questi giorni di profonda tristezza per la scomparsa del fraterno amico Joe, ha trovato il modo di mandare un messaggio molto significativo a tutti i tifosi viola e all’ambiente: così come l’estate scorsa ha “difeso” Gonzalez rinunciando a una cessione ricchissima, può piazzare un grande colpo come Zaniolo per rinforzare la sua Fiorentina
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…