Questa sera la Serie A propone un match di grande spessore e storicamente molto combattuto visto che si affrontano due delle sette sorelle del nostro campionato; in totale Lazio e Fiorentina si sono affrontate 162 volte nella loro storia.
La squadra toscana è la quinta squadra più affrontata di sempre per i biancocelesti, che possono contare su un bilancio favorevole. Infatti, su 162 precedenti i viola hanno perso 67 volte, pareggiato 43 e vinto 52 match.
Di queste 162 partite, solo 11 sono andate in scena in Coppa Italia. Il bilancio è di 6 vittorie per i biancocelesti, 1 pareggio e 4 vittorie viola. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 158. E il bilancio parla allora di 61 vittorie per la Lazio, 42 pareggi e 39 vittorie per la Fiorentina.
Attenzione poi al bilancio degli ultimi anni. A partire dalla stagione 2010/2011 e contando anche una vittoria in Coppa Italia, la Lazio ha giocato 26 partite contro la Fiorentina vincendone 18, pareggiandone 3 e perdendone 5.
All’Olimpico la musica è stridula per i viola visto che la Lazio ha un bilancio nettamente favorevole. In 81 partite complessive infatti sono arrivate 44 vittorie biancocelesti, 22 pareggi e 15 vittorie dei viola. La Lazio all’Olimpico ha sempre vinto negli ultimi cinque confronti – uno in Coppa Italia – e non perde addirittura dalla stagione 2015/2016 quando una doppietta dell’ex Vecino e i gol di Bernardeschi e Tello inchiodarono il risultato sul 4-2 a favore dei Viola.
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…
La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…
Oggi pomeriggio la Fiorentina scende in campo al Franchi dove affronterà il Verona, gara valida…
La Fiorentina oggi torna in campo al Franchi per sfidare il Verona. Assisteremo al confronto…