Lazio-Fiorentina%2C+i+precedenti+e+le+statistiche
fiorentinaunocom
/news/283605110278/lazio-fiorentina-i-precedenti-e-le-statistiche/amp/

Lazio-Fiorentina, i precedenti e le statistiche

Questa sera la Serie A propone un match di grande spessore e storicamente molto combattuto visto che si affrontano due delle sette sorelle del nostro campionato; in totale Lazio e Fiorentina si sono affrontate 162 volte nella loro storia. 

La squadra toscana è la quinta squadra più affrontata di sempre per i biancocelesti, che possono contare su un bilancio favorevole. Infatti, su 162 precedenti i viola hanno perso 67 volte, pareggiato 43 e vinto 52 match. 

Di queste 162 partite, solo 11 sono andate in scena in Coppa Italia. Il bilancio è di 6 vittorie per i biancocelesti, 1 pareggio e 4 vittorie viola. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 158. E il bilancio parla allora di 61 vittorie per la Lazio, 42 pareggi e 39 vittorie per la Fiorentina.

Attenzione poi al bilancio degli ultimi anni. A partire dalla stagione 2010/2011 e contando anche una vittoria in Coppa Italia, la Lazio ha giocato 26 partite contro la Fiorentina vincendone 18, pareggiandone 3 e perdendone 5

All’Olimpico la musica è stridula per i viola visto che la Lazio ha un bilancio nettamente favorevole. In 81 partite complessive infatti sono arrivate 44 vittorie biancocelesti, 22 pareggi e 15 vittorie dei viola. La Lazio all’Olimpico ha sempre vinto negli ultimi cinque confronti – uno in Coppa Italia – e non perde addirittura dalla stagione 2015/2016 quando una doppietta dell’ex Vecino e i gol di Bernardeschi e Tello inchiodarono il risultato sul 4-2 a favore dei Viola.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Mercato Fiorentina, è sfida aperta tra top club di Serie A e Premier League: la situazione

Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…

39 minuti ago

L’ex Empoli lancia l’allarme e ammette: “Fiorentina? Squadra in salute. Stringiamo i denti”

È stata una serata amara quella di ieri per il Napoli che non è riuscito…

1 ora ago

“Sto provando a tornare”. Le sue parole accendono Firenze

Si chiama "Siamo Firenze - Una città da massima serie". Un evento e un'iniziativa promossa…

1 ora ago

Colpo dal City sul gong, Allegri sogna il grande affare per il suo Milan

Siamo ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le società che sono alla ricerca…

3 ore ago

Mano dura della Lega: caos tifosi in Serie A

Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…

15 ore ago

Fortini: da Roma insistono ma la Fiorentina ha pronta la contromossa, ecco il piano dei viola

L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…

16 ore ago