Continua il momento d'oro della attaccante della Fiorentina Pedro Guilherme Abreu dos Santos, noto come Pedro. I viola lo acquistano per 18 milioni di euro (nonostante il valore fosse di 15 era considerato un vero e proprio talento), per fargli giocare solo 4 partite in sei mesi a Firenze, per poi restituirlo in Brasile dove oggi sembra essere esploso. 

Per l'attaccante classe '97 non solo è arrivata la convocazione col Brasile ma anche la prima rete con la Nazionale carioca: l'occasione è stata l'amichevole di ieri sera contro la Tunisia; entrato nel finale, Pedro ha realizzato con un bel destro al volo da centro area il gol del definitivo 5-1 del Brasile in una serata che sarà ricordata anche per il gesto della banana lanciata dagli spalti a Richarlison dopo la rete messa a segno dal centravanti del Tottenham.

Per Pedro, che in questa stagione si sta esaltando soprattutto in Copa Libertadores -dove ha trascinato il suo Flamengo alla finale con l'Atletico Paranaense con 12 gol in 12 gare- c'è adesso la concreta possibilità di far parte del gruppo di Tite ai mondiali in Qatar.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Yuran: "La carriera di Kokorin al di sotto..."

💬 Commenti