Ex+viola%2C+Pedro+inarrestabile%3A+gol+anche+con+il+Brasile
fiorentinaunocom
/news/284272004614/ex-viola-pedro-inarrestabile-gol-anche-con-il-brasile/amp/

Ex viola, Pedro inarrestabile: gol anche con il Brasile

Continua il momento d’oro della attaccante della Fiorentina Pedro Guilherme Abreu dos Santos, noto come Pedro. I viola lo acquistano per 18 milioni di euro (nonostante il valore fosse di 15 era considerato un vero e proprio talento), per fargli giocare solo 4 partite in sei mesi a Firenze, per poi restituirlo in Brasile dove oggi sembra essere esploso. 

Per l’attaccante classe ’97 non solo è arrivata la convocazione col Brasile ma anche la prima rete con la Nazionale carioca: l’occasione è stata l’amichevole di ieri sera contro la Tunisia; entrato nel finale, Pedro ha realizzato con un bel destro al volo da centro area il gol del definitivo 5-1 del Brasile in una serata che sarà ricordata anche per il gesto della banana lanciata dagli spalti a Richarlison dopo la rete messa a segno dal centravanti del Tottenham.

Per Pedro, che in questa stagione si sta esaltando soprattutto in Copa Libertadores -dove ha trascinato il suo Flamengo alla finale con l’Atletico Paranaense con 12 gol in 12 gare- c’è adesso la concreta possibilità di far parte del gruppo di Tite ai mondiali in Qatar.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

2 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

2 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

2 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

2 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

3 ore ago