Su Europacalcio.it, Emiliano Bonazzoli, ex attaccante viola, ha parlato di vari attaccanti del campionato, tra cui il centravanti viola Moise Kean, in ottica Nazionale di Luciano Spalletti. Ha citato anche Scamacca, Lucca e Retegui.
Le dichiarazioni su Moise Kean
“Sicuramente sta facendo un’annata importante, con un rendimento importante. Si attendeva da tanto la sua consacrazione, non solo tecnica, ma anche mentale. Deve dare continuità a tutto ciò che sta facendo vedere quest’anno.

Gli attaccanti del futuro azzurro: da Kean a Retegui…
Bonazzoli ha sottolineato come Kean, Scamacca – ancora infortunato – e Retegui, siano il futuro della Nazionale italiana, ma di come non bisogni sottovalutare anche Lorenzo Lucca, dice:
Ricordiamo che sta rientrando anche Scamacca in ottica Nazionale e questo alimenterà la competizione all’interno del gruppo di Spalletti. Il centravanti dell’Atalanta necessiterà di diverso tempo per ristabilirsi completamente, perché l’infortunio al crociato destabilizza particolarmente. Insieme a Retegui, ritengo che questi attaccanti siano le certezze della Nazionale azzurra, ma non sottovaluterei Lucca: ragazzo giovane, che può crescere ancora tanto”.