Karsdorp screen foto IG @rickkarsdorp
Calciomercato

Mercato, Fiorentina perché non pensi a Karsdorp?

La Fiorentina a gennaio dovrebbe muoversi con forza sul mercato, oltre ai nomi caldi del momento sarebbe il caso di pensare a Karsdorp?

La Fiorentina a gennaio vorrà sicuramente fare mercato; i nomi caldi del momento sono Sabiri della Sampdoria ed un ritorno di fiamma di Luis Alberto (anche se l'operazione come sempre risulta essere difficile ma ovviamente non impossibile).

La dirigenza gigliata però potrebbe anche pensare a qualche operazione di spessore ed intelligente tipo quella che ha portato a Jovic o Dodò. A proposito del brasiliano, la forma fisica ancora fatica a tornare, tra infortuni e qualche partita passata in sofferenza per mancanza di ritmo ha portato spesso alla sostituzione con Lorenzo Venuti o addirittura all'adattato Terzic. Allora perché non prendere un sostituto di spessore?

Rick Karsdorp potrebbe rappresentare il profilo giusto, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 9 milioni di euro ma la rottura con Mourinho e la città di Roma potrebbe portare la dirigenza giallorossa ad accettare un offerta molto minore dunque sarebbe il caso di prendere la palla al balzo.

Il terzino olandese conosce molto bene il nostro campionato e quando è in forma è capace di solcare la fascia spesso garantendo un ottima fase difensiva (meglio di Odriozola per fare un paragone). Dunque cara Fiorentina, perché non pensi a Karsdorp?

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex viola, tale padre tale figlio: la tradizione Natali continua