Commisso (ph. G.Morini)
Commisso (ph. G.Morini)

La celebre rivista Forbes ha recentemente stilato la consueta lista degli uomini e delle donne più ricchi del mondo. Come ogni anno si può notare tanti imprenditori che hanno deciso di investire nel mondo dello sport come Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina è il proprietario più ricco tra quelli delle 20 squadre di Serie A, tuttavia non è il primo d'Italia. C'è infatti che lo supera per patrimonio in Serie B.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso in conferenza stampa
Rocco Commisso

Commisso il più ricco in Serie A

Approfondendo nello specifico la lista di Forbes verso il mondo del calcio, il sito Calcioefinanza.it fa notare come in Serie A il presidente più ricco sia Rocco Commisso, ma considerando tutta l'Italia al comando ci sono i fratelli Hartono, proprietari del Como in Serie B. A seguito del patron della Fiorentina troviamo poi Dan Friedkin della Roma, la famiglia Saputo del Bologna, Renzo Russo del Vincenza e John Elkann della Juventus.

Stasera c'è Fiorentina-Atalanta: ecco i diffidati della gara

I diffidati tra i viola sono Gino Infantino, Mbala Nzola e Giacomo Bonaventura. Se Infantino siamo quasi sicuri non prenderà parte alla partita visto che Italiano ha dimostrato di non tenerlo troppo in considerazione nelle gerarchie, il discorso è diverso per Nzola e Bonaventura. Il primo spesso subentra negli ultimi minuti, il secondo ha invece già scontato una squalifica in campionato contro il Milan ed è dunque probabile sia tra i protagonisti questa sera. Per gli orobici invece l'unico diffidato è il centrocampista ex Salernitana Ederson, che in caso di squalifica si rivelerebbe un'assenza pesante data la sua rilevanza nell'organico di Gasperini.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/233088912902/juventus-fiorentina-tra-bonaventura-e-rabiot-la-spunta-jack

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
"L'obbiettivo stagionale dell'Atalanta è la Coppa Italia"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi