Alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di scendono in campo Roma ed Empoli nel secondo anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A, la seconda del girone di ritorno.
La Roma è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese nei quarti di finale (1-2). Per i laziali è stata una settimana piuttosto intensa: dal “caso” Zaniolo, fino alla squalifica del vice allenatore Salvatore Foti proprio dopo la partita di Coppa Italia. In Serie A, invece, la Roma è reduce dalla sconfitta del Maradona contro il Napoli.
L’Empoli di Zanetti una settimana fa ha sfiorato la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle contro la Sampdoria al Castellani e contro l’Inter a San Siro. In vantaggio per 2-0 contro il Torino, gli azzurri si sono fatti rimontare sul 2-2 finale.
Queste le formazioni ufficiali:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. José Mourinho.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Paolo Zanetti.
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…