Alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di scendono in campo Roma ed Empoli nel secondo anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A, la seconda del girone di ritorno.
La Roma è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese nei quarti di finale (1-2). Per i laziali è stata una settimana piuttosto intensa: dal “caso” Zaniolo, fino alla squalifica del vice allenatore Salvatore Foti proprio dopo la partita di Coppa Italia. In Serie A, invece, la Roma è reduce dalla sconfitta del Maradona contro il Napoli.
L’Empoli di Zanetti una settimana fa ha sfiorato la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle contro la Sampdoria al Castellani e contro l’Inter a San Siro. In vantaggio per 2-0 contro il Torino, gli azzurri si sono fatti rimontare sul 2-2 finale.
Queste le formazioni ufficiali:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. José Mourinho.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Paolo Zanetti.
Il mercato della Fiorentina non si ferma alle operazioni in entrata. La società viola continua…
La storia recente della Fiorentina è raccontabile tramite i diversi cambiamenti in panchina e da…
La Fiorentina si gode Franco Mastantuono, protagonista di un avvio di stagione che lo ha…
La Fiorentina di Paolo Vanoli dovrà ancora aspettare prima di poter riabbracciare uno dei suoi…
Cinque giornate possono essere sufficienti per raccontare due storie molto diverse. È quello che è…
La sosta delle Nazionali ha lasciato il Viola Park più vuoto del solito, ma per…