Thiago Motta (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)
Thiago Motta era fino a ieri uno dei candidati alla panchina della Fiorentina lasciata vuota da Raffaele Palladino. L’ex Bologna e Juventus, però, è stato accantonato per alcuni motivi ben precisi, riguardanti anche due giocatori attualmente nella rosa della Viola:
Stando al Corriere dello Sport, la causa (o meglio, una delle cause) della scelta della società di virare su Stefano Pioli risiede nel rapporto inesistente tra l’italo-brasiliano, Moise Kean e Nicolò Fagioli, entrambi scaricati proprio da Motta senza troppe spiegazioni ai tempi della Juventus. Commisso e Pradè hanno scelto Pioli anche per le sue indubbie qualità umane e di gestione del gruppo, che invece non sono state quasi mai messe in mostra dall’ex Inter, Barcellona e PSG.
Il presidente della Fiorentina avrebbe raggiunto un base d’accordo di massima con Pioli (anche intorno alla discussa figura del Club Manager da lui richiesta): lo stesso allenatore rinuncerà all’ultimo anno di contratto con l’Al-Nassr e i suoi avvocati sono al lavoro per convincere il club arabo a lasciarlo partire in tempi brevi. Il contratto con la Viola dovrebbe essere un biennale/triennale a 3 milioni di euro annui.
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…
Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…