Arrivato in prestito gratuito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni, Piatek andrà a completare il reparto offensivo viola dopo l’arrivo di Ikonè.
Come si presenta il polacco in questa nuova avventura in maglia viola? Ecco alcuni dati e statistiche interessanti dell’ex giocatore di Milan e Genoa:
Arrivato in Serie A, al Genoa, nella stagione 18/19 in 19 partite ha fatto ben 13 goal. A gennaio, visto il suo grande rendimento il Milan ha messo gli occhi su di lui e ha deciso di portarselo a casa, e nella seconda parte di stagione il “pistolero” è andato a segno 9 volte in 18 partite.
Rimasto in rossonero fino a gennaio della stagione successiva, Piatek ha realizzato 4 reti in 18 partite. Delle prestazioni insufficienti e un rendimento calato hanno costretto il Milan a cercare un’altra sistemazione per il polacco.
Da allora Piatek ha trascorso le successive due stagioni e mezzo in Germania all’Herta Berlino, collezionando 57 presenze e 12 goal. Quest’anno è reduce da 9 partite giocate e un goal segnato.
Il pistolero arriva a Firenze come vice Vlahovic, ma le sue qualità, già conosciute grazie ai suoi numeri, potrebbero far venire ad Italiano molti dubbi. Con il suo arrivo, insieme a quello di Ikonè, la Fiorentina ha già chiuso le pratiche, alla grande, per il reparto offensivo.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…