Niccolò Fortini, nato a Camaiore nel 2006, è uno di quei talenti da tenere d’occhio. L’esterno di proprietà della Fiorentina, è passato quest’estate in prestito alla Juve Stabia. A Cronache di Spogliatoio, il giocatore ha parlato della sua carriera.
Sono nato pochi mesi prima del Mondiale 2006. Il mio ‘2006’ è l’Europeo del 2021. Che estate indimenticabile: le ho viste tutte con i miei amici. Sono il terzo 2006 a giocare in Serie B. Ho stimoli altissimi: negli ultimi giorni di mercato sono andato alla Juve Stabia, in prestito. Una piazza incredibile. Nell’ultima trasferta a Frosinone c’erano 2500 tifosi.
Gli ultimi tre mesi sono stati incredibili: ero in ritiro con la Fiorentina, poi il prestito per giocare tra i professionisti, ora la chiamata della Nazionale u19. Palladino mi ha portato anche in tournée in Inghilterra, e inoltre mi ha messo titolare in due partite, facendomi entrare in quasi tutte le amichevoli. Lo ringrazio. È un allenatore con cui devi sempre andare forte. Con lui devi sempre stare sul pezzo. Ho avuto Biraghi e Brekalo, ma soprattutto Mandragora, che mi hanno aiutato molto. Il mio gruppo? Mi trovavo bene con gli argentini. Ovviamente tralasciando i più giovani.
La Fiorentina è in piena crisi e in pieno caos. Nel post partita della sfida…
La sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo non fa altre che peggiorare la situazione già…
Nel corso della sfida di ieri sera tra Fiorentina e Sassuolo, la Viola è passata…
La Juventus potrebbe beffare la Fiorentina in vista del calciomercato di gennaio con i bianconeri…
Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…
Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…