Guetta%3A+%26%238220%3BItaliano%2C+promessa+mantenuta.+Sei+nella+storia+viola%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/286373350918/guetta-italiano-promessa-mantenuta-sei-nella-storia-viola/amp/

Guetta: “Italiano, promessa mantenuta. Sei nella storia viola!”

Intervenuto a Radio Bruno, la storica voce fiorentina David Guetta ha commentato il pareggio della Fiorentina di Italiano contro il Brugge, che vale l’approdo alla seconda finale di Conference in due anni. Queste le sue parole: 

David Guetta elogia Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina

Italiano entra nella storia della Fiorentina con queste due grandi finali. Potrà rivendicarlo a prescindere da come andrà ad Atene il 29 maggio. Tuttavia, si sa che il suo percorso a Firenze è finito, anche per le proteste ricevute negli scorsi mesi. Rimane la certezza che per la società sarà dura sostituirlo. La promessa di Praga è stata ottimamente mantenuta. La Conference è comunque poca roba, ma le partite devi sempre vincerle e farlo bene. Biraghi ha fatto un secondo tempo incredibile. Il Brugge sta lottando per vincere il campionato in casa sua, la Viola ha preso 3 pali, con tante altre occasioni create. La storia di Nzola è il bello del calcio, ciò che ci fa emozionare tutti.

Italiano (ph. G.Morini)

Le parole di Italiano dopo la partita di Bruges

Ho fatto di tutto per andare in finale e ricevere i vostri complimenti. Due anni in questa competizione, due anni in finale, fantastico. La maledizione dei pali ci perseguita, ma oggi siamo stati più bravi. Loro forti, ma noi abbiamo fatto un secondo tempo incredibile. Quando sono arrivato a Firenze l’ho detto subito che avrei voluto giocare le Coppe, lo abbiamo fatto il primo anno e ora il percorso è sotto gli occhi di tutti. Non conoscevo l’Europa ma è veramente un percorso fantastico. Sono felice perché anche quest’anno si va in finale […] Rigori? Quest’anno maledetti i legni e i rigori. Ho avuto un po’ di timore, bravo Lucas si è preso la responsabilità. Ha dimostrato grande personalità. Ho visto Nico con la palla, poi l’ho vista in mano a Lucas. Tra argentini hanno un bel rapporto, non mi sono messo nel mezzo e l’hanno risolta loro. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

4 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

12 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago