Grave lutto per il mondo viola. Il campione svedese Kurt Hamrin, uno dei più grandi giocatori della storia della Fiorentina, è morto a 89 anni.
“Il Presidente Commisso, la sua Famiglia, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell’intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda del calcio e della Fiorentina, di cui detiene il record di gol segnati in maglia viola”
“Scartato dalla Juve e rigenerato nel Padova da Nereo Rocco, che ormai trentaquattrenne poi lo volle al Milan con cui vinse tutto, arrivò a Firenze subito dopo la finale dei Mondiali svedesi, persi contro imbattibile Pelè.
151 gol in campionato, una Coppa delle Coppe, due Coppe Italia, una Mitropa Cup e soprattutto l’impressione di giocare spesso in dodici, nel senso che lui era ala e centravanti insieme.
Fiorentino d’adozione e per sempre, lascia la moglie, quattro figli e un grande vuoto nel cuore dei tifosi”. Lo riporta il Corriere Fiorentino
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…
La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…
Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…