Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della sfida contro il Monza, affrontando il tema della recente sconfitta.
Abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato a Monza. Ci siamo confrontati e abbiamo affrontato i punti critici che emergono dopo una sconfitta come quella. Oggi, davanti ai nostri tifosi, vogliamo offrire una prestazione di livello
Michael è arrivato con grande entusiasmo e voglia di dimostrare il suo valore. Ha portato fisicità, un aspetto che ci è mancato con Bove. Tuttavia, al di là delle scelte individuali, molto dipenderà dalla squadra nel suo insieme: dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Sono certo che i ragazzi daranno una risposta importante
Il riferimento ai tifosi (“davanti ai nostri tifosi, vogliamo offrire una prestazione di livello”) mostra la consapevolezza dell’importanza del fattore campo. Palladino cerca di creare un legame emotivo tra squadra e tifoseria, utilizzando l’energia del pubblico come ulteriore motivazione per i giocatori.
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…
Federico Pastorello, agente del centrocampista ex Juventus e Fiorentina, ha fatto il punto sulla situazione…
Compattezza, unione, creare un tutt’uno tra squadra e tifosi: questa è la strada chiesta, voluta,…