Con un comunicato, la FIGC sancisce lo stop delle attività sportive previste per oggi per via della morte di Papa Francesco:
Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni […] “Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina. La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni ufficiali in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.
“Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”. Lo disse Jorge Mario Bergoglio, nato il 17 dicembre 1936 in Argentina, nel corso di un’udienza privata con la Nazionale nel 2019, raccontando la sua passione per il calcio. Una ‘pelota de trapo’ che ha ispirato anche diverse iniziative che hanno legato il calcio, la Federazione e la Chiesa. L’ultima delle quali, in ordine di tempo, il progetto ‘Giubileo-Pelota de Trapo’, con le celebrazioni del Giubileo dello Sport che sarebbero culminate il 14 e il 15 giugno prossimi con una speciale funzione in Piazza San Pietro presieduta da Sua Santità.
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…