Quello di oggi contro il Napoli per la Fiorentina, è un match quasi di vitale importanza. Ovviamente non per quanto riguarda la questione punti, visto che i viola non hanno molto da dire alla classifica se non cercare di arrivare ottavi e sperare in una sentenza negativa per la Juventus; ma importante per il morale e la testa dei ragazzi di Italiano.
Si dice che vince aiuta a vincere, e farlo oggi sarebbe davvero importante per far lievitare l’autostima e il valore mentale dei viola che giovedì affronteranno il Basilea in quella che vale l’andata di semifinale di Coppa Italia.
Perdere invece potrebbe nuocere e minare le sinapsi positive che la Fiorentina ha coltivato negli ultimi mesi quando ogni vittoria portava una consapevolezza nei propri mezzi che ha poi partorito una finale di Coppa Italia, un filotto di vittorie in campionato e appunto il doppio confronto con gli svizzeri in Confernece League. Dunque una vittoria sarebbe il risultato migliore in vista del turno europeo, ma se dovesse perdere, niente allarmismi.
Firenze è con voi.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…