Nicolò Fagioli è una delle sorprese più liete del mercato invernale della Fiorentina di Raffaele Palladino. Da vero e proprio scarto della Juventus, adesso è uno dei fari del centrocampo viola:
Come sottolinea anche la Repubblica, infatti, il classe 2001 ci ha messo davvero poco a far valere la sua immensa visione di gioco e la sua abilità con la palla al piede: una vera e propria trottola in mezzo al campo che non si vedeva da tanto al Franchi. Palladino se lo gode e ha già chiesto alla società di riscattarlo immediatamente, Spalletti lo osserva e valuta un suo ritorno in Nazionale. Fagioli vuole esserci al Mondiale (qualificazione permettendo…)
Sono rimasto impressionato da Fagioli, è un giocatore di un’altra categoria, vede il calcio come pochi altri. Deve diventare un punto fermo della Nazionale italiana. Mi piace anche Cataldi, che già con Sarri era migliorato tanto nel ricoprire quel tipo di ruolo e in più è un leader. Contento per il momento di forma eccezionale Mandragora, ha acquisito sicurezza, oltre ad aver sempre avuto capacità di inserimento. Sta facendo davvero bene. Adli lo vedo più come regista che può alternarsi con Cataldi, ma i due possono anche coesistere perché hanno caratteristiche diverse che possono completarsi a vicenda. Folorunsho è perfetto come mezzala, anche se a Bari ha fatto perfino il trequartista e la seconda punta. Sono tutti giocatori moderni e con la Conference League ci sarà spazio per tutti, compresi i più giovani in rosa ovvero Richardson e Ndour.
La Fiorentina si prepara alla sfida contro il Genoa, match valido per la 36esima giornata…
Domenica 10 maggio alle ore 15 andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di…
Arrivano importanti novità sul futuro della panchina della Fiorentina. La società viola sembrerebbe aver preso…
La Fiorentina ha iniziato da diverse settimane a programmare la prossima stagione, ma il nodo…
La situazione tra Juventus e Fiorentina si complica improvvisamente. L’operazione che nei giorni scorsi aveva…
La sfida tra la Fiorentina e il Genoa si avvicina sempre di più e il…