Ciro Immobile
Ciro Immobile

La Lazio del nuovo tecnico Marco Baroni si appresta ad iniziare la nuova stagione che partirà ufficialmente giovedì 11 luglio, quando la squadra partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore (17° anno consecutivo nella località bellunese), dove rimarrà fino lunedì 22.

L'obiettivo stagionale è quello di migliorare il deludente settimo posto dell'ultimo campionato, cercando anche di competere ad ottmili livelli, sia in Coppa Italia che in Europa League, visto che negli ultimi anni questa competizione europea è stata avara di soddisfazioni.

Amichevoli Lazio, sei i test estivi ufficializzati

Durante il ritiro, la Lazio disputerà tre amichevoli: la prima il 14 contro una rappresentativa dell'Auronzo, il 18 contro il Trapani, squadra neopromossa in Serie C e il 21 contro la Triestina (altro club militante in terza serie).

Una volta tornati nel quartier generale di Formello, saranno in programma altri tre test: il primo in Germania e più precisamente sul campo dell'Hansa Rostock (sabato 27 luglio ore 15) che lo scorso maggio è retrocesso nella terza serie tedesca, la seconda al “Benito Stirpe" di Frosinone contro la squadra ciociara, retrocessa beffardamente in Serie B proprio all'ultima giornata. L'ultima invece, sempre in Germania, ma questa volta contro il Lipsia, club di Bundesliga che anche quest'anno disputerà la Champions League.

Potrebbe esserci anche un'altra amichevole il 10 o 11 agosto, ovvero una settimana prima dell'inizio del campionato (17-18 agosto), ma per ora nessuna comunicazione è arrivata a riguargo. Intanto di seguito vi proponiamo le cinque amichevoli ufficializzate.

Ivan Provedel
Il portiere Lazio, Ivan Provedel

Amichevoli Lazio estate 2024, il programma completo

11 luglio: Lazio-Rapprentativa Auronzo (orario da definire)

18 luglio: Lazio-Trapani (orario da definire)

21 luglio: Lazio-Triestina (orario da definire)

27 luglio: Hansa Rostock-Lazio (ore 15)

3 agosto: Frosinone-Lazio (orario da definire)

10 agosto: Lipsia-Lazio (ore 18)

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
La Fiorentina cede un centrocampista, con la possibilità di controriscatto. l dettagli

💬 Commenti