Supercoppa+Italiana%2C+novit%C3%A0+assoluta+in+caso+di+pari+al+90%26%238242%3B
fiorentinaunocom
/news/288185290246/supercoppa-italiana-novita-assoluta-in-caso-di-pari-al-90/amp/

Supercoppa Italiana, novità assoluta in caso di pari al 90′

Come decretato dalla Lega Serie A, arrivano importanti novità circa le regole per le partite della Supercoppa Italiana in programma tra il 18 e il 22 gennaio in Arabia Saudita. La Fiorentina affronterà il Napoli il 18 gennaio alle 20 italiane e proverà a strappare il pass per la finalissima di giorno 22. 

Novità in caso di pareggio al 90′: subito rigori

Se al termine dei tempi regolamentari la situazione sarà ancora di parità, infatti, non ci saranno i classici 30 minuti di tempi supplementari. Si andrà subito dal dischetto per decretare la vincitrice della sfida, e questo varrà anche per la finalissima del 22 gennaio in programma a Riyadh che sancirà la vincitrice della Supercoppa.

Nico González

Fondamentale arrivare alla lotteria con buoni tiratori

Qualora dunque già con il Napoli dovessero essere necessari i calci di rigore, è opportuno presentarsi con dei buoni rigoristi in campo o a disposizione di Italiano. La Viola, oltre a Nico González – out per infortunio -, può contare su Beltrán, Nzola, Sottil, Bonaventura, Arthur e Quarta. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

1 ora ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

2 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

4 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

5 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

6 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

7 ore ago