Fiorentina%2C+si+continua+a+seguire+Dzeko%3A+sulla+convivenza+con+Kean%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/288378228230/fiorentina-si-continua-a-seguire-dzeko-sulla-convivenza-con-kean/amp/

Fiorentina, si continua a seguire Dzeko: sulla convivenza con Kean…

Edin Dzeko ha quasi certamente concluso la sua avventura al Fenerbahce: l’ex Inter e City ha espresso la voglia e il desiderio di fare ritorno in Italia e per lui alla finestra ci sono Fiorentina, Bologna e Como: 

Fiorentina, sondato il terreno per Dzeko: la situazione

Stando alla Repubblica – Firenze, la sua tecnica e la sua duttilità tattica potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina sia con Kean (in un ipotetico attacco a due) sia senza il numero 20 (prendendosi dunque tutto il peso dell’attacco sulle spalle): la Fiorentina sta cercando in questo senso un attaccante duttile che possa dividersi le zolle dell’attacco con Moise Kean ma che possa anche giocare da solo quando l’ex PSG non sarà disponibile. 

Edin Dzeko(Photo by Ahmad Mora/Getty Images) via OneFootball

Claudio Piccinetti sull’eventuale arrivo del bosniaco

Dzeko è un ottimo profilo per incrementare la rosa, ma se dovesse andare via Kean non potrebbe certo esserne il titolare di questa squadra. Parliamo di un attaccante di grande esperienza, un campione e un professionista serio che, come vice Kean, potrebbe rivelarsi una grande risorsa. Nella rosa della Fiorentina ci sono però da fare degli interventi seri: se dovesse arrivare Pioli sicuramente avrà già dato delle indicazioni sul mercato che vuole. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

3 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

5 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

6 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

7 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

7 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

8 ore ago