La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena su Albert Gudmundsson e del suo periodo complicato in questa stagione, condito da vari infortuni.
Libero di esprimersi, in un’intesa sempre crescente con Moise Kean. Il “nuovo” Albert Gudmundsson è un concentrato di talento ed efficacia. Messi da parte gli infortuni, aveva già confidato agli amici: «Farò vedere a tutti chi è il vero Albert». Detto, fatto, con la voglia di incidere e far decollare la Fiorentina dopo un periodo di difficoltà. Il gol al Napoli, nonostante la sconfitta, è stato la scintilla decisiva per la svolta. Quella rete ha rappresentato un trampolino per l’autostima, dopo un percorso segnato dalla sofferenza personale. L’islandese sapeva quanto potesse dare in campo, ma veniva frenato continuamente dai problemi fisici: dal polpaccio al coccige, passando per infortuni muscolari e dolore alla caviglia.
L’attaccante islandese è arrivato a Firenze con la formula del prestito oneroso a 6 milioni di euro, già pagati al Genoa, più un diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. L’operazione che ha portato Gudmundsson alla Fiorentina non prevede l’obbligo di riscatto, ma il club viola starebbe pensando comunque di riscattarlo dato che non vuole perdere un giocatore di questo calibro. Sulle scelte della società, potrebbe influire il processo che lo vede imputato da tempo, dato che sono previsti ulteriori appuntamenti in futuro.
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…