Don+Backy+su+Juve-Fiorentina%3A+%26%238220%3BStessa+aggressivit%C3%A0+vista+in+coppa.+Vlahovic+e+Chiesa%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/288923487750/don-backy-su-juve-fiorentina-stessa-aggressivita-vista-in-coppa-vlahovic-e-chiesa/amp/

Don Backy su Juve-Fiorentina: “Stessa aggressività vista in coppa. Vlahovic e Chiesa…”

Intervistato dalla Nazione, Don Backy ha commentato l’avvicinamento alla supersfida di domani sera tra Juve e Fiorentina, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium. Il cantante toscano ha detto la sua sui due grandi ex di giornata – Chiesa e Vlahovic – ma anche sulla voglia di vincere un trofeo a fine stagione. 

Don Backy si prepara alla grande sfida tra Juventus e Fiorentina

Rivalità con la Juve? Il livello di insopportabilità per quanto mi riguarda è sempre lo stesso. Anzi, forse si è acuito con le cessioni Vlahovic e Chiesa. Menomale però che sono soprattutto bidoni quelli che gli abbiamo rifilato […] Se incrociamo la Juventus al momento giusto? Avrei preferito incontrarla in un altro momento, non dopo le fatiche di coppa. Confesso che perdere per i gol dei due ex mi darebbe fastidio. Se Italiano indovinerà la tattica giusta, come contro l’Atalanta, la Juventus non avrà scampo. Con la Dea ho visto nella Fiorentina un’aggressività che può battere chiunque […] Trofeo a fine anno? Chi ci garantisce che alla fine metteremo qualcosa in bacheca? Ecco perché vorrei tenere vivo il percorso in Serie A […] Terracciano? Ripeto che è il miglior portiere d’Italia, ma deve migliorare sui rilanci con i piedi.

Pietro Terracciano sotto la Fiesole

Le parole di Sergio Brio sul match di domani

Bonaventura ha solo una pecca: è anziano. Arthur sa distribuire bene il pallone ma ha degli alti e bassi e alla Juve ha un po’ deluso. Ranieri? E attento ed ha anche una giusta cattiveria, mi piace. Domenica sera spero sia una serata corretta anche sugli spalti, credo che la Juventus sarà attenta come in Coppa mentre per i viola una vittoria a Torino sarebbe un fiore all’occhiello al campionato

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

44 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago