Pioli+testa+subito+Sohm%3A+sar%C3%A0+esordio+contro+lo+United%3F
fiorentinaunocom
/news/289317752326/pioli-testa-subito-sohm-sara-esordio-contro-lo-united/amp/

Pioli testa subito Sohm: sarà esordio contro lo United?

Sohm in campo?

Quando Stefano Pioli ha capito che non c’era modo di arrivare al suo pupillo Franck Kessie, ha indicato subito in Simon Sohm il profilo giusto per la sua Fiorentina. A scriverlo è il Corriere Fiorentino che spiega come il tecnico viola non veda l’ora di avere a disposizione il centrocampista arrivato dal Parma e ufficializzato ieri. Le parti hanno definito i dettagli dell’operazione: 15 milioni di euro più 1 milione di bonus e il 5% su un’eventuale futura plusvalenza. Sohm firmerà un contratto quinquennale fino al 2030, con uno stipendio da 1,3 milioni a stagione. Oggi lo svizzero sarà in Inghilterra e probabilmente sabato farà il suo esordio nell’ultima gara della tournée contro il Manchester United

Simon Sohm (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images via One Football)

Rinnovo in stallo

Per quanto riguarda Mandragora, anche il quotidiano riporta lo stallo e soprattutto la distanza sul rinnovo di circa 400 mila euro tra domanda e offerta, per questo di fronte a un’offerta da 7-8 milioni il centrocampista potrebbe partire e lasciare spazio a Nicolussi Caviglia, obiettivo della Fiorentina già da tempo con un costo di circa 10 milioni.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”

Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…

6 ore ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon

Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…

6 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…

7 ore ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

11 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

11 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

12 ore ago