Cagliari
Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

L'ex di Fiorentina e Cagliari Marco Nappi è stato intervistato da Tuttocagliari.net in merito alla sfida tra rossoblù e viola di oggi. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida Cagliari-Fiorentina di oggi: il pronostico è apertissimo

Il pronostico è apertissimo , a mio parere. La Fiorentina viene da una gara di Conference League e, dunque, Pioli potrebbe cambiare qualcosina a livello di formazione. Il Cagliari è reduce da una prestazione positiva contro l’Entella in Coppa Italia, con annesso passaggio del turno, e soprattutto avrà dalla sua un pubblico passionale e pieno di entusiasmo. Insomma, per me sarà una bella partita, molto combattuta e assolutamente da tripla in schedina. Certo, la qualità dei toscani potrebbe risultare letale per i sardi, ma i rossoblù in casa propria si fanno sempre rispettare e possono battere chiunque.

Fiorentina
Fiorentina (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)

Sulla cessione di Piccoli: serve un sostituto? 

Serve un sostituto di Piccoli?
Direi che il vero problema, in questo momento, è proprio quello di trovare l’attaccante in grado di rimpiazzare Piccoli. Il Cagliari dovrebbe portare in Sardegna un bomber da doppia cifra che sappia trascinare la squadra e migliorarne sensibilmente il rendimento. Pensiamo al Milan: i rossoneri non riescono in nessun modo a trovare una prima punta da quindici-venti gol all’anno. Occorre scegliere il giocatore giusto dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto caratteriale: deve essere capace di inserirsi al meglio nel gruppo e di soddisfare le richieste tattiche di mister Pisacane.

Cagliari 1-1 Fiorentina, la MOVIOLA: i viola si buttano via nel finale. Ok direzione Sozza
Pongracic: " Stiamo lavorando bene. Pioli? Ottimo rapporto, siamo contenti"

💬 Commenti