Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
L’ex di Fiorentina e Cagliari Marco Nappi è stato intervistato da Tuttocagliari.net in merito alla sfida tra rossoblù e viola di oggi. Di seguito le sue parole.
Il pronostico è apertissimo , a mio parere. La Fiorentina viene da una gara di Conference League e, dunque, Pioli potrebbe cambiare qualcosina a livello di formazione. Il Cagliari è reduce da una prestazione positiva contro l’Entella in Coppa Italia, con annesso passaggio del turno, e soprattutto avrà dalla sua un pubblico passionale e pieno di entusiasmo. Insomma, per me sarà una bella partita, molto combattuta e assolutamente da tripla in schedina. Certo, la qualità dei toscani potrebbe risultare letale per i sardi, ma i rossoblù in casa propria si fanno sempre rispettare e possono battere chiunque.
Serve un sostituto di Piccoli?
Direi che il vero problema, in questo momento, è proprio quello di trovare l’attaccante in grado di rimpiazzare Piccoli. Il Cagliari dovrebbe portare in Sardegna un bomber da doppia cifra che sappia trascinare la squadra e migliorarne sensibilmente il rendimento. Pensiamo al Milan: i rossoneri non riescono in nessun modo a trovare una prima punta da quindici-venti gol all’anno. Occorre scegliere il giocatore giusto dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto caratteriale: deve essere capace di inserirsi al meglio nel gruppo e di soddisfare le richieste tattiche di mister Pisacane.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…