La Fiorentina di Raffaele Palladino si avvicina sempre di più all’appuntamento che vale quanto una stagione: al Franchi arriva il Panathinaikos, pronto a difendere con le unghie e con i denti il 3-2 maturato allo stadio Olimpico di Atene una settimana fa.
I ragazzi gigliati, agli ordini di mister Palladino, hanno iniziato la rifinitura con alcune prove tattiche in vista del match di domani sera: grande concentrazione per tutti i componenti della rosa e dello staff. Sul fronte infortunati, nessuna defezione dell’ultimo minuto: saranno tutti a disposizione dell’allenatore per uno scontro che può diventare cruciale per l’intera annata viola. Ecco le immagini disponibili sul canale YouTube della Viola:
In porta, questa volta, niente esperimenti: ci sarà lo spagnolo, senza se e senza ma. In difesa, vista l’assenza di Pablo Marì – escluso dalla lista UEFA così come Ndour – accanto al confermatissimo Ranieri ci saranno Comuzzo e il croato Pongracic, in netto vantaggio su Moreno. In mediana, Cataldi agirà da regista e sarà coadiuvato da Fagioli e Mandragora (in corsa anche i recuperati Folorunsho e Adli). Sulle fasce, non si toccano Gosens e Dodo’. In attacco, Gudmundsson – reduce dal bel gol contro il Napoli – è favorito su Beltrán per affiancare Moise Kean, ma occhio a una possibile chance per Nicolò Zaniolo. Quanto al modulo di partenza, oltre al probabile 3-5-2 Palladino ha provato sia il 3-4-3 super offensivo che il 3-4-2-1. Numeri a parte, domani sera la conditio sine qua non sarà avere fin da subito l’atteggiamento giusto per mettere subito in difficoltà gli ospiti e porre le basi per una rimonta difficile ma non impossibile.
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…