Coppa Italia
Coppa Italia

Intervenuto in sala stampa, Tullio Gritti ha commentato la vittoria della sua Atalanta contro la Fiorentina di Italiano al termine di un match senza esclusione di colpi. Queste le parole di Gritti

Tullio Gritti esulta per il gol di Ademola Lookman allo scadere

 L'Atalanta è questa, quella che dà il massimo per ogni competizione. Giochiamo sempre e solo per vincere, la nostra mentalità è questa. Abbiamo fatto qualcosa di strepitoso col Liverpool, e anche stasera […] Gol di Lookman?  Ho passato due minuti con lui che mi chiedeva se fosse gol, è stato davvero incredibile, una goduria pazzesca […] Chi ha giocato meglio stasera? Se gioco contro una squadra che fa 1000 rinvii del portiere, posso dire che il migliore in campo non è stato Carnesecchi, dato che non ha fatto una parata. Gli altri sono stati eccezionali. Scamacca? Io ho fatto l’attaccante, ma dietro avevo giocatori che correvano anche per me. Abbiamo puntato sull’ampiezza davanti, Gasp lo ha sempre detto e io come attaccante l’ho sempre sostenuto: si può giocare bene o male, ma se davanti non c’è gente non la mette dentro non vinci. Noi giochiamo bene e facciamo gol. Quelli davanti hanno qualità, ma serve che quelli che stanno dietro costruiscano.Sentire i ragazzi che ti appoggiano è qualcosa che non ha prezzo.

Atalanta Fiorentina
Atalanta Fiorentina

Tullio Gritti al veleno contro la direzione arbitrale di stasera

Nico va per terra dicendo che è stato colpito sul piede, ma Scamacca in realtà lo prende sull'anca. Perdiamo il nostro attaccante migliore per la finale per una roba del genere, per un contrasto falloso, sì, ma non da ammonizione: sennò non facciamo nessun contrasto. Sul gol annullato a Scamacca nel primo tempo,  Koopmeiners prende il pallone per primo, poi è normale che il piede di Beltran rimanga sotto. Il gol della Fiorentina? Questo domani lo valuteremo con calma. Il nostro portiere non ha fatto nessuna parata, Terracciano ha battuto il record assoluto di lanci lunghi. Obiettivi? Non possiamo scegliere su cosa puntare, non sempre si riesce a vincere ciò su cui si punta. Per noi è un momento fantastico, ce lo vogliamo godere e non abbiamo intenzione di fermarci.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Biraghi (Sky): "La rimessa laterale? Volevamo vincerla..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi