Questa mattina La Nazione presenta una sfida nella sfida: l’Udinese di Sottil ha il peggior attacco del campionato (insieme al Cagliari). Il dato potrebbe essere incoraggiante, addirittura benaugurante; ma alla Fiorentina di Italiano non gira diversamente visto che anche per i viola esiste il problema del gol.
Si rimane dunque in attesa che Nzola si accenda, visto che, Nico a parte, si racconta che anche i viola non sono una macchina da gol. Dunque Udinese-Fiorentina avrà senza dubbio come tema principale la necessità (o meglio, l’obbligo) delle due squadre a sbloccarsi, diventare più cattive nella manovra offensiva e quindi di segnare.
Detto del tema numero uno di questa trasferta, il secondo – soffermandosi sulle esigenze della Fiorentina – sarà quello di dare una nuova sterzata alla stagione dopo il pareggino di Genk. Questione di orgoglio, di solidità e di continuità.
Il mercato della Fiorentina non può essere fatto soltanto di acquisti. Prima ancora di pensare…
La Fiorentina non considera ancora chiuso il proprio mercato. Fabio Paratici continua a lavorare su…
Prima dell’inizio del Mondiale, Leao aveva dichiarato di sentirsi ormai al capolinea della sua avventura…
Il mercato della Fiorentina non passa soltanto dai grandi colpi in entrata. Per Fabio Paratici,…
Gli ultimi giorni di mercato per la Fiorentina si preannunciano bollenti. La trattativa per un…
Tra gli obiettivi che si è posta la Fiorentina, prima che finisca il mercato, c’è…