Fiorentina, ecco cosa potrebbe frenare la trattativa per Gudmundsson: l’accusa di violenza…

L'attaccante islandese deve ancora conoscere il suo futuro in sede giudiziaria

La notizia del nuovo, forte, interessamento della Fiorentina nei confronti di Albert Gudmundsson è nell’aria da parecchi giorni, e i tifosi viola sperano che questa sia la volta buona per vederlo finalmente al Franchi da giocatore gigliato. Tuttavia, la trattativa potrebbe procedere a rilento perché la società di Commisso vuole prima capire gli sviluppi di una delicata vicenda extra-campo che riguarda proprio l’islandese. 

La Fiorentina attende la sentenza per l’accusa a Gudmundsson

Stando infatti a FanPage, l’islandese deve ancora conoscere l’esito del processo per presunta violenza sessuale ai danni di una giovane donna in passato: la Nazionale Islandese lo ha escluso dalle convocazioni proprio per questo motivo, nonostante la super stagione al Genoa, e anche l’Inter – interessata al giocatore – ha temporeggiato su di lui per questa spinosa vicenda che non ha ancora avuto un verdetto ufficiale. La sentenza dovrebbe arrivare intorno a novembre: se dovesse risultare innocente, Gudmundsson potrebbe liberamente continuare a giocare; in caso di comprovata colpevolezza, rischierebbe almeno 1 anno di reclusione, stando al Codice Penale Islandese.

Instagram@albertgudmundsson
Instagram@albertgudmundsson

Gilardino sulle voci di mercato attorno al suo trequartista

Le voci speriamo di sentirle fino al 1° settembre e che poi resti, l’ho ripetuto tante volte.  Ci sono situazioni da valutare a livello societario e personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre. Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga completare la rosa.

Gestione cookie