Fiorentina%2C+il+programma+di+oggi%3A+due+giorni+liberi+concessi+da+Pioli%21
fiorentinaunocom
/news/290659929606/fiorentina-il-programma-di-oggi-due-giorni-liberi-concessi-da-pioli/amp/

Fiorentina, il programma di oggi: due giorni liberi concessi da Pioli!

La Fiorentina di Stefano Pioli è stata protagonista di una bella prestazione contro il Manchester United di Ruben Amorim ieri pomeriggio a Old Trafford con un 1-1 al termine dei 90 minuti. Questa mattina, i ragazzi gigliati hanno fatto rientro in Italia.

Fiorentina, Pioli concede due giorni di riposo alla squadra

La Viola, infatti, al ritorno dalla tournée oltremanica non si allenerà nè oggi nè domani, ma riprenderà gli allenamenti al Viola Park nella giornata di martedì 12 agosto in vista dell’ultima amichevole di questo precampionato con la rappresentativa giapponese della Japan University. 

Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)

Tante risposte positive tra cui il gol di Sohm

La squadra di mister Pioli, dopo il brutto 2-0 di Leicester e lo 0-0 con il Nottingham Forest è apparsa molto più in palla nella splendida cornice dello stadio Old Trafford passando anche in vantaggio con un bel gol al volo di Simon Sohm, schierato da titolare e capace di dare buone risposte sia in fase difensiva che in fase di accompagnamento della manovra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

4 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

4 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

4 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

8 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

9 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

10 ore ago