Come sottolinea il Corriere Fiorentino questa mattina la Fiorentina ha “una squadra in prestito”. Tanti i viola che sono partiti e tra questi molti hanno il diritto di riscatto a favore della squadra dove si trovano attualmente. In totale la società viola potrebbe incassare fino a 64, 5 milioni ma ad oggi è molto improbabile vengano riscattati tutti. Ecco cosa dice il quotidiano nello specifico.
All’atto pratico la Fiorentina ha in prestito un’intera squadra, riserve incluse. Tanti di questi giocatori però la prossima estate potrebbero fare ritorno al Viola Park. A lasciare Firenze con la formula del prestito secco sono stati solo in quattro: Christensen alla Salernitana, Valentini al Verona, Bianco al Monza e infine Kouame all’Empoli. Tutti gli altri potrebbero portare un gruzzoletto nelle casse del club
Il più prezioso di tutti è Michael Kayode, passato al Brentford che detiene un diritto di riscatto a favore pari a 17,5 milioni ma che ad oggi sempre improbabile venga esercitato. Appena 30 minuti in campo in 4 presenze totali per lui in Inghilterra con un problema al ginocchio che lo ha costretto a stare lontano dal campo nelle ultime due giornate di Premier League. Discorso simile anche per Nzola che col Lens in Francia ha totalizzato fin qui 19 presenze con 6 reti all’attivo. Sottil invece ancora non ha raggiunto i 90 minuti in campo col Milan che ha il diritto di riscatto a 10 milioni. Ikonè invece ha segnato il suo primo gol con la maglia del Como e potrebbe essere riscattato dai lariani per 8 milioni. Chi sta giocando di più è Biraghi al Torino, il quale tuttavia può essere riscattato per appena 1 milione.
I due giocatori in prestito in Turchia Barak e Brekalo hanno totalizzato entrambi 20 presenze in campo e potrebbero portare nelle casse viola un totale di 9 milioni (6 il primo e 3 il secondo). Tutto da decifrare invece per quanto riguarda Infantino (diritto di riscatto a 7 milioni) e Sabiri (3).
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…
A Firenze arriva una notizia che farà felici molto tifosi viola. Mandragora è ad un…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…