Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha detto la sua in merito alla Fiorentina vista ieri contro la Roma all’Olimpico con un focus sull’importantissima sfida di giovedì sera contro il Betis in Conference League:
Che gli vuoi dire a una squadra che ha preso un gol per una disattenzione oltre il tempo di recupero? Che ha lottato senza risparmiarsi. Che ha avuto più occasioni della Roma e, per tutto il secondo tempo, ha schiacciato la squadra di Ranieri […] Solo Svilar ha impedito alla Fiorentina di portare a casa un punto sacrosanto, che avrebbe almeno mosso un po’ la classifica. Invece questa sconfitta non solo apre alla Roma la strada per la Champions, ma di fatto chiude le porte dell’Europa ai viola. La matematica ancora non lo certifica, quindi si può ancora raggiungere, ma molto più realisticamente il campionato è diventato una strada off limits per Palladino, che adesso dovrà aggrapparsi con tutte le forze alla Conference.
Anche all’Olimpico qualche scelta del tecnico non l’abbiamo capita, ma va detto pure che alcuni giocatori sono sfiniti dalla fatica, spremuti oltre il lecito. C’è il rischio — e non è la prima volta che lo diciamo — che la Fiorentina chiuda la stagione con niente in mano. E sarebbe un vero peccato. Ma non pensiamoci adesso. Andare in finale di Conference cancellerebbe un po’ di amarezza e allungherebbe la speranza: quella di vincere un trofeo. Tanta roba. Soprattutto dopo aver fatto sogni stellari (la Champions) e ritrovarsi oggi a due passi dal vuoto.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…