Fiorentina%2C+il+punto+sul+rinnovo+di+Castrovilli%3A+l%26%238217%3Bultima+proposta%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/291205189126/fiorentina-il-punto-sul-rinnovo-di-castrovilli-l-ultima-proposta/amp/

Fiorentina, il punto sul rinnovo di Castrovilli: l’ultima proposta…

Gaetano Castrovilli si è finalmente ritrovato nell’ultima parte della stagione appena conclusasi e la Fiorentina di Italiano ne ha giovato: nuove soluzioni, tanta tecnica e imprevedibilità. Con il mercato alle porte e un rinnovo ancora da perfezionare, però, le sensazioni non sembrano positive per la permanenza in Toscana. 

Gaetano Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina

Stando infatti al Corriere Fiorentino, la Viola avrebbe proposto un adeguamento di contratto che – tra parte fissa e bonus legati alle presenze – non soddisfa assolutamente l’entourage del centrocampista, che tra l’altro sarebbe in trattativa con alcuni club italiani proprio per cercare una soluzione di trasferimento quanto prima, dato anche il logoramento dei rapporti con la società dopo le continue esclusioni della scorsa annata. 

Gaetano Castrovilli

Ciccio Graziani su Castrovilli e sulle scelte di mercato di Palladino

Un nome per l’attacco? Ti serve una punta che faccia almeno 15 gol. Lucca? Ha margini di miglioramento, ma non ti da la certezza dei gol.  Se vogliamo alzare l’asticella degli obiettivi dobbiamo essere consapevoli che attaccanti di un certo calibro costano. Io penso che se prendi un buon attaccante, insieme a Nico e Beltran, è già un buon lavoro. Basta guardare El Kaabi, non ha visto palla tutta la partita, all’unica occasione ha fatto gol. Questo è ciò che serve alla Fiorentina. Castrovilli? Io lo terrei, se sta bene è una bella mezz’ala di qualità. L’Atalanta con 25 milioni ha preso Scamacca, mentre a 9 milioni Lookman. Questo dimostra che puoi fare ottimi acquisti senza spendere cifre altissime. La Fiorentina sicuramente avrà molti nomi per la punta, Palladino dovrà comunicare alla dirigenza il tipo di attaccante che vuole. Serve un attaccante di personalità, nel calcio non conta solo la tecnica.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…

1 ora ago

Vanoli sceglie la coppia Kean-Gud. Comuzzo torna in difesa: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona

La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…

3 ore ago

Media spettatori Serie A 2025-2026: la classifica, ecco i numeri del Franchi

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…

4 ore ago

Verso Fiorentina-Verona: un solo risultato da centrare, Vanoli lo cercherà con questo assetto

L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…

4 ore ago

Gudmundsson: una Big di Serie A sull’attaccante, lo vogliono già a gennaio

L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…

6 ore ago

Fiorentina: duro confronto dirigenza-squadra post Sassuolo, il retroscena

La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…

6 ore ago