Fiorentina%2C+il+punto+sul+rinnovo+di+Castrovilli%3A+l%26%238217%3Bultima+proposta%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/291205189126/fiorentina-il-punto-sul-rinnovo-di-castrovilli-l-ultima-proposta/amp/

Fiorentina, il punto sul rinnovo di Castrovilli: l’ultima proposta…

Gaetano Castrovilli si è finalmente ritrovato nell’ultima parte della stagione appena conclusasi e la Fiorentina di Italiano ne ha giovato: nuove soluzioni, tanta tecnica e imprevedibilità. Con il mercato alle porte e un rinnovo ancora da perfezionare, però, le sensazioni non sembrano positive per la permanenza in Toscana. 

Gaetano Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina

Stando infatti al Corriere Fiorentino, la Viola avrebbe proposto un adeguamento di contratto che – tra parte fissa e bonus legati alle presenze – non soddisfa assolutamente l’entourage del centrocampista, che tra l’altro sarebbe in trattativa con alcuni club italiani proprio per cercare una soluzione di trasferimento quanto prima, dato anche il logoramento dei rapporti con la società dopo le continue esclusioni della scorsa annata. 

Gaetano Castrovilli

Ciccio Graziani su Castrovilli e sulle scelte di mercato di Palladino

Un nome per l’attacco? Ti serve una punta che faccia almeno 15 gol. Lucca? Ha margini di miglioramento, ma non ti da la certezza dei gol.  Se vogliamo alzare l’asticella degli obiettivi dobbiamo essere consapevoli che attaccanti di un certo calibro costano. Io penso che se prendi un buon attaccante, insieme a Nico e Beltran, è già un buon lavoro. Basta guardare El Kaabi, non ha visto palla tutta la partita, all’unica occasione ha fatto gol. Questo è ciò che serve alla Fiorentina. Castrovilli? Io lo terrei, se sta bene è una bella mezz’ala di qualità. L’Atalanta con 25 milioni ha preso Scamacca, mentre a 9 milioni Lookman. Questo dimostra che puoi fare ottimi acquisti senza spendere cifre altissime. La Fiorentina sicuramente avrà molti nomi per la punta, Palladino dovrà comunicare alla dirigenza il tipo di attaccante che vuole. Serve un attaccante di personalità, nel calcio non conta solo la tecnica.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

1 ora ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

3 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago