L’ex allenatore del Torino, Moreno Longo, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno.
“La forza del Torino? La squadra di Juric sta pagando l’inizio della stagione, dove ha fatto molta fatica. Poi, nella seconda, parte ha fatto molto, molto bene. Il lavoro di Juric è positivo, con un rosa competitiva. Questo Torino può lottare per l’Europa. Sabato mi aspetto una gara importante, contro una Fiorentina che viene da un buon momento”.
“Bellanova? Sta facendo un campionato sopra le righe. Fisicamente è devastante, con un accelerazione da giocatore top. E ancora può migliorare, soprattutto in zona gol”.
“Torino-Fiorentina dal punto di vista tattico? La Fiorentina riproporrà questo modulo particolare, con Bonaventura centrocampista insieme a Beltran e Arthur. La squadra di Italiano porta almeno 6 giocatori oltre la linea della palla, un modo di giocare molto offensivo. Il Torino invece, non darà molto spazio alla Fiorentina. Sarà una gara molto aggressiva. La Viola dovrà liberarsi della pressione della squadra di Juric”.
“Arthur e Bonaventura insieme di nuovo, nonostante i possibili “dubbi”? Quello che fa la differenza è l’interpretazione, con Bonaventura che ricopriva il campo da mezzala, Arthur da play e Beltran dall’altra parte. Questa qualità può dare noia al Torino, soprattutto la capacità di palleggio”.
“Su Belotti? Lo vedo molto calato nella realtà di Firenze. Conosco bene il ragazzo e lo vedo motivato, voglioso. Ha fatto sì un solo gol, ma ha avuto tante occasioni. Contro la Lazio ha fatto assist, per esempio. In questo momento, ha la giusta determinazione che lo sta facendo ritornare ai suoi livelli. Può essere l’attaccante dell’Italia? Dipenderà da quello che farà con la Fiorentina, ma Belotti è uno dei centravanti più forti in Serie A”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…